• Abbonati
sabato
29
Ottobre

Al museo Cavellas giornata da antichi romani

Evento Terminato

sabato
29
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 29 ottobre alle 16 all’area archeologica Cavellas di Casazza si terrà “Loan box – Guarda cosa c’è dentro…Vivere un giorno da antico romano!”. Si tratta di un incontro con i dirigenti scolastici e gli insegnanti per la presentazione del progetto didattico sviluppato dalla Rete Pad, Accademia Tadini e necropoli romana di Lovere, villa romana di Predore e villaggio romano di Casazza.
La “Loan box” – scatola in prestito – contiene le riproduzioni di manufatti archeologici comunemente impiegati nella vita quotidiana di epoca romana nel nostro territorio: durante la presentazione gli artigiani mostreranno come hanno riprodotto i reperti archeologici.
Interverranno: Mario Suardi, direttore del Museo della Valle Cavallina; Maria Fortunati, direttore archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia; Alessandro Bigoni, presidente della Comunità Montana Laghi Bergamaschi; Salvatore Lentini, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sovere; Federica Matteoni e Mariangela Piziali, archeologhe; e Manuel Finazzi e Sergio Pagliai, artigiani.
Al termine della presentazione sarà offerto un piccolo rinfresco in area archeologica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI