• Abbonati
martedì
21
Novembre

Al Maite inizia il percorso “Democrazia in cammino”

Evento Terminato

martedì
21
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Martedì 21 novembre alle 21 al circolo Arci Maite in via Sant’Agata 6 a Bergamo, si aprirà il percorso  proposto da Arci Bergamo “Democrazia in cammino” che continuerà fino a maggio 2018.

“Democrazia in cammino” è un contenitore promosso dall’Arci, in collaborazione con Università degli Studi di Bergamo, Banca Popolare Etica, Anpi Bergamo, Legambiente Bergamo, Gestionale Open, Arci Lombardia, con l’intento di aprire una riflessione su come alcuni temi influenzino la democrazia e la partecipazione.

Questa prima edizione in particolare tratterà temi quali la crisi della partecipazione, la sostenibilità ambientale, la salute mentale, la scuola, il ruolo dei corpi intermedi, i nuovi fascismi, l’accesso al cibo, la ricadute della crisi economica

Il primo incontro verterà proprio su come la crisi economica ha impattato sulla democrazia, italiana ed europea, con il convegno “La democrazia alla prova della crisi economica”  che vedrà come relatori Fabio Silva, co-fondatore di Banca Popolare etica e della rivista Valori, e Elisabetta Bani, professoressa associata di Diritto, Istituzioni ed Economia all’Università degli Studi di Bergamo. Modererà il dialogo Simona Piazza, assessore alla Cultura della città di Lecco.

A fine del ciclo d’incontri sarà pubblicato un volume che riporterà tutti i dialoghi

Il calendario in progress delle iniziative sarà visibile sul sito www.arcibergamo.it, mentre informazioni si potranno ricevere scrivendo a bergamo@arci.it o chiamando lo 035.239565.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI