• Abbonati
domenica
24
Gennaio

Al Maite concerto di Quique Escamilla

Evento Terminato

domenica
24
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 24 gennaio al Maite di Bergamo (Città Alta) si tiene “Mam- Maite American musicam”, rassegna propone serate di musica, intrattenimento e approfondimento sui diversi generi e stili della popular music statunitense dagli anni ’20 agli anni ’60.
Protagonista della serata è Quique Escamilla, polistrumentista messicano, nato nel sud del Chiapas, sbarca in Europa, dopo aver conquistato il Canada e aver vinto svariati premi della miglior critica internazionale.
Quique Escamilla fonde la tradizionale musica folk messicana come la Ranchera, Huapango, e altri ritmi del Latino America con il rock e il reggae, creando così un mix unico di “Musica delle Americhe” accompagnata da liriche piene di passione e valore che toccano temi come i diritti dei Nativi Messicani, l’antirazzismo, la lotta all’oppressione. Dal 2007 si trasferisce a Toronto dove prosegue la sua attività musicale. Vincitore del Juno Award 2015 come Miglior Artista Canadese e Vincitore nel 2014 del Canadian Folk Music Award, Quique Escamilla esce con il suo album “500 Years of night” ad aprile 2014 in Canada e successivamente in Europa.
Il programma della serata prevede la cena dalle 19,30 alle 21 e a seguire l’inizio del concerto alle 21.30. È consigliata la prenotazione: per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet maite.it oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica musica@maite.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI