• Abbonati
sabato
4
Febbraio

Da X Factor al Maite: aperimusic con Cassandra Raffaele

Evento Terminato

sabato
4
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 4 febbraio alle 19 al Maite di Bergamo si terrà un aperimusic con Cassandra Raffaele. Dotata di un’innata musicalità, è una polistrumentista, arrangiatrice e produttrice. Suona chitarra, ukulele, batteria, tastiere/synt.
Autrice di tutte le sue canzoni, arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo “street- mood” fanno di lei un’artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale.
Dopo un lungo tour con oltre 200 date in tutta Italia tra club, teatri e festival e le aperture dei concerti di Elio e le storie tese, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino e Mario Venuti, Cassandra Raffaele torna con il suo secondo lavoro discografico: Chagall (Leave Music/distribuito da Sony Music). In uscita il 30 ottobre 2015, anticipato dal singolo “Cane che abbaia morde”.
Tre le collaborazioni presenti con alcuni tra i più importanti nomi della scena cantautorale italiana e internazionale: Elio (e le storie tese), Brunori Sas e l’artista francese Nico & the Red Shoes.
Nel 2010 partecipa ad X Factor, scelta da Elio e le storie Tese. Il suo primo singolo “Cipria e rossetto” prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno riscuote un discreto successo radiofonico e la consacrano come l’artista emergente più trasmessa dell’estate 2011 (Rtl 102.5, Deejay, 105, 101, Radio Italia e moltissime altre).
Il primo album “La valigia con le scarpe” (Leave Music/Universal), è stato accolto con grande successo dal pubblico e dalla critica: selezionato dalla giuria del Club Tenco e candidato alla Targa Tenco 2014 per la sezione “Miglior opera prima”, vincitrice musicultura 2013, premio della critica al premio Bianca D’Aponte 2012, Ninfa d’argento 2014, finalista al premio Bindi 2012 e premio Fabrizio de André 2013. Nel 2015 riceve il premio musica e cultura in memoria di Peppino Impastato per il video “I Muri”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI