• Abbonati
sabato
23
Aprile

Al Macondo incontro per imparare a camminare sui tacchi

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 aprile dalle 18 alle 22 al Macondo biblio café di Bergamo si tiene un incontro per imparare a camminare sui tacchi con il maestro di cerimonie Emiliano Volpi.
Il programma prevede: accoglienza dei partecipanti; postura e portamento; la camminata ideale; stile e seduzione; tecniche di camminata; busto, pancia e fianchi; il filo invisibile; il giusto equilibrio; disinvoltura e armonia; correzione dei difetti di camminata; dal tacco 5 al 12 passando per il 7; ad ognuno la propria scarpa; e aperitivo sui tacchi.
La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 377.1246697, 035.0606284 e 3471187203.
La quota di partecipazione è di 30 euro, comprensivo di aperitivo.
A fine corso, ogni partecipante riceverà un attestato con licenza di camminare sui tacchi.
L’iniziativa è promossa da Il Paese che non c’è e Macondo biblio cafè.
Non mancherà il “gioco del libro in testa”: durante gli esercizi individuali, ciascun partecipante si cimenterà anche nella camminata con in testa un libro. Il vecchio trucco del libro in equilibrio sulla testa è, infatti, sempre uno dei migliori alleati per imparare a camminare sui tacchi perché obbliga a mantenere il busto in equilibrio, le spalle dritte e la testa alta. Se il libro cade, la camminata viene sospesa e si fa la lettura di alcuni brani tratti dal libro caduto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI