• Abbonati
venerdì
10
Febbraio

Al Joe Koala concerto degli Elefanti

Evento Terminato

venerdì
10
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sono in due, ma hanno l’impatto di una band intera. Del resto sono “Elefanti“: musicisti di peso che quando suonano fanno vibrare la terra. Si chiama così il nuovo progetto di Francesco “Shamble” Arciprete (chitarra, basso, voce) e Matteo “Teo” Belloli (batteria, seconda voce), già componenti di band quali Cheap Mondays e Glass Cosmos. Gli Elefanti porteranno le loro canzoni all’insegna di un power-pop rotondo e potente venerdì 10 febbraio alle 22 al Joe Koala di Osio Sopra.
La serata, a ingresso libero, sarà aperta da Mr. Alboh.
Anticipato dal singolo “Nel Vortice (Non è facile)” con il videoclip di Alessio Caglioni, il duo bergamasco ha pubblicato lo scorso giugno il disco d’esordio “Noi siamo elefanti”, ben accolto dalla critica (il mensile Rockerilla ha dedicato loro un’ampia intervista) e dalle radio di tutto il territorio nazionale.
“Noi siamo elefanti” è stato prodotto da Francesco “James” Dini (frontman dei The Last Fight e del progetto James And The Butcher) e Matteo Cremaschi, presso il 1901. Studio. Un lavoro che in sole sette fulminee tracce riassume tutto l’adrenalinico stile Elefanti: ritmiche serrate di grande dinamicità che sorreggono l’incedere della chitarra o del basso mentre la linea vocale disegna traiettorie melodiche più “pop”. Il tutto al servizio di testi che descrivono in modo chiaro e semplice situazioni che appartengono alle vite di tutti, fra condizioni esistenziali precarie con un vago sapore di nichilismo, incomunicabilità fra persone e amori finiti che lasciano strascichi di sofferenza.

Così accade ad esempio nel nuovo singolo “Me lo dici sempre”, disponibile da qualche giorno con un video girato ancora una volta da Alessio Caglioni che traduce in immagini allegoriche quanto raccontato, ovvero la difficile situazione psicologica di una coppia che non riesce più a comprendersi e comunicare, con l’inevitabile farsi largo di sentimenti di rabbia e disillusione. Stati d’animo che gli “Elefanti” sfogano in un brano dal suono travolgente che dal vivo irrompe con la potenza di un branco di pachidermi sonori.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI