• Abbonati
venerdì
16
Novembre

Al Florian 2.0 concerto di FCC Trio

Evento Terminato

venerdì
16
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 16 novembre alle 22 al Caffè Florian 2.0 si terrà un concerto di FCC Trio. Il gruppo si esibirà proponendo un repertorio blues, jazz e funky.

Il progetto è nato a gennaio 2018 ed il trio è composto da tre giovanissimi ragazzi (tutti e 3 sono nati nel 1999) pieni di talento.

Alla chitarra e voce c’è Filippo Cattaneo Ponzoni, che ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni e si è appassionato fin da subito a questo strumento. Ad agosto 2017 ha partecipato al “Rocce Rosse Blues
Festival” di Arbatax, Sardegna, con un gruppo formato
da Luca Meneghello (che ha collaborato con Mina, Renato Zero) alla chitarra, Lorenzo Poli (salito con Nek sul palco di Sanremo) al basso, Eugenio Mori (che ha già collaborato con Biagio Antonacci, PFM) alla batteria e Andrea Pollione (che ha dato vita a sodalizi artistici con Angelo Branduardi e Ron) alle tastiere. In questo festival, negli anni hanno suonato artisti di fama mondiale tra cui: B.B. King, Eric Clapton, David Bowie, solo per citarne alcuni.
Da febbraio 2018, a 18 anni, diventa il chitarrista di Ghemon, con cui è stato in tour fino alla fine dell’estate.

Al basso suonerà Chiara Arnoldi, che studia al CDPM di Bergamo con Alessandro Vaccaro e Claudio Angeleri.

Infine alla batteria troviamo Cesare Bergamelli, virtuoso dello strumento, che studia da anni con alcuni tra i più bravi batteristi in circolazione: Stefano Bertoli, Maxx Furian e Federico Paulovich.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI