• Abbonati
domenica
7
Maggio

Al Filodrammatici saggio del corso giovani della compagnia PuntoTeatroStudio

Evento Terminato

domenica
7
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 7 maggio alle 21 al teatro Filodrammatici di Treviglio la compagnia PuntoTeatroStudio porterà in scena il saggio finale del corso giovani 2016.

Si parte dall’Opera da tre soldi di Brecht, sei gli allievi-attori in scena. La drammaturgia originale si intreccia con parti inedite. La scena si svolge nell’ambiente della malavita londinese e dei mendicanti, durante i preparativi per l’incoronazione della regina. Il protagonista è Mackie Messer, noto criminale e brigante del quartiere di Soho. Macheath sposa Polly Peachum. La madre di Polly, che controlla tutti i mendicanti di Londra, è sgradevolmente sorpresa dall’avvenimento e tenta di far arrestare e impiccare Macheath. Mackie è un donnaiolo. Da qui la storia di Polly si intreccia con quella di Lucy, altra donna del brigante.

Un dramma che risuona nell’urlo di una società ridotta alla miseria, dentro la quale l’amore non trova spazio, se non nel gioco grottesco della gelosia e del tradimento. Lo spettacolo alterna momenti drammatici ad altri brillanti e comici, all’interno dei quali gli attori danno voce e corpo agli eventi con la loro energia e il loro respiro.

Sul palco Sofia Castelli, Michele De Castiglione, Karyna Dolzhenko, Tessa Santagostino, Claudia Tura, Cecilia Uberti Foppa. Regia di Isabella Perego e Andrea Lietti.
I biglietti saranno in vendita anche il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.30, salvo esaurimento posti.
Per informazioni inviare un’e-mail a info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI