• Abbonati
martedì
29
Marzo
domenica
3
Aprile

Al Donizetti in scena “Elio De Capitani con “Morte di un commesso viaggiatore”

Evento Terminato

martedì
29
Marzo
domenica
3
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Elio De Capitani porta in scena al teatro Donizetti di Bergamo lo spettacolo teatrale “Morte di un commesso viaggiatore”. L’esibizione viene proposta da martedì 29 marzo a sabato 2 aprile alle 20.30 e domenica 3 aprile alle 15.30.
Protagonista è Willy Loman, un commesso viaggiatore disperato che sogna ad occhi aperti un futuro radioso per il figlio, proprio quello che lui non ha avuto. Il suo sogno è quello di rifarsi attraverso suo figlio Biff, vederlo trionfare, avere successo, essere popolare. Willy ha illuso tutti di essere un grande venditore, ma non lo è mai stato e, nei suoi ultimi due giorni di vita, deve fare i conti con il proprio fallimento esistenziale. Nei figli ha alimentato le stesse illusioni, proiettando su di loro aspettative e delusioni. Ormai incapace di guardare in faccia la realtà, non distingue più tra presente e passato, sogni e ricordi, tra quanto immagina e la vita vera.
Uno spettacolo davvero coinvolgente perché sono molte le coincidenze tra il momento storico attuale e i temi affrontati dal testo di Miller: i problemi economici, la disperazione di chi si uccide perché non ha lavoro, non ha più denaro o perché ha fallito nella scalata sociale.
“Morte di un commesso viaggiatore” è un lavoro di Arthur Millerm con Elio De Capitani, Cristina Crippa, Angelo Di Genio, Marco Bonadei, Federico Vanni, Daniele Marmi, Gabriele Calindri, Alice Redini, Vincenzo Zampa e Marta Pizzigallo, per la regia di Elio De Capitani; traduzione Masolino d’Amico, scene e costumi Carlo Sala, luci Michele Ceglia, suono Giuseppe Marzoli. Una produzione Teatro dell’Elfo.
La durata è di 3 ore e 15 minuti con intervallo.
I biglietti hanno un costo da 10 a 28 euro.
L’iniziativa rientra tra le proposte della stagione di prosa 2015/2016 del teatro Donizetti, predisposta da Maria Grazia Panigada e realizzata dal Comune di Bergamo, con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e della Fondazione Credito Bergamasco.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.4160678 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Per i biglietti telefonare al numero 035.4160601/602/603; da martedì a sabato, dalle 13 alle 20; domenica dalle 14 alle 15:30 (solo nelle domeniche di spettacolo).
È possibile acquistare i biglietti anche on-line al sito internet vivaticket.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI