• Abbonati
sabato
23
Dicembre

Al Creberg in scena “Il magico Zecchino d’oro”

Evento Terminato

sabato
23
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 23 dicembre alle 16 al Creberg teatro Bergamo andrà in scena “Il magico Zecchino d’oro”, il primo musical, realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva, che si avvale per la propria colonna sonora di alcune delle sue più belle canzoni.

I brani, scelti per popolarità e riconoscibilità, incalzeranno nella trama e daranno vita a uno spettacolo avventuroso, un vero e proprio fantasy in stile musical, in grado, da una parte, di divertire i più piccoli e, dall’altra, di riportare i più grandi a rivivere, con un pizzico di nostalgia, le canzoni dello Zecchino che hanno costellato alcuni momenti della loro infanzia attraverso un viaggio nei ricordi di uno spaccato della storia del nostro paese.
Il cast si avvarrà di sei performer (attori cantanti e ballerini) individuati attraverso un casting esteso a tutto il territorio nazionale garantendo così la selezione degli interpreti più idonei alle esigenze dell’esibizione, che si alterneranno sul palco dando vita a tutti i personaggi della storia.
La regia è affidata a Raffaele Latagliata, diplomatosi alla Bsmt Bernstein School of Musical Theatre e che vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, che curerà anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia.
Le coreografie sono a cura di Elisa Cipriani e Luca Condello , ballerini solisti del Corpo di ballo dell’Arena di Verona. Completa il cast Patrizio Maria D’Artista, giovane compositore e arrangiatore di colonne.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI