• Abbonati
domenica
7
Agosto

Al chiostro di Santa Marta nuovo concerto di “Ladies sing the blues”

Evento Terminato

domenica
7
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 7 agosto, alle 17 al chiostro di Santa Marta, a Bergamo, viene proposto “Suona quello che non c’è”, spettacolo multidisciplinare di musica jazz e teatro promosso da ALMAprogetto a conclusione di un lungo lavoro di raccolta di testimonianze sulla scena jazzistica bergamasca dagli esordi fino ad oggi.
L’esibizione è divisa in quadri scenici ed è accompagnato dall’esecuzione di composizioni jazz eseguite dal vivo da un quintetto composto da Marco Scotti al sassofono, Gionata Giardina alla batteria, Thomas e Simone Pagani, rispettivamente alla chitarra e al basso e la cantante e attrice Alice Guarente. Il testo, scritto da Alessandra Salvoldi e Alice Guarente, mira a evocare e ricordare alcuni fatti realmente accaduti a Bergamo dal primo festival jazz alle contestazioni studentesche degli anni ‘70, fino alle esperienze di intere generazioni di giovani musicisti animate da amicizia e passione per il jazz. Oltre ai musicisti si esibiscono: Simonetta Campioni, Alessandra Corti, Valentina Ferracioli, Clara Sorte.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Ladies Sing the Blues” promossa da UBI Banca Popolare di Bergamo con la direzione artistica del CDpM da un’idea di Enrico De Pascale,
La partecipazione è libera.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI