• Abbonati
sabato
26
Agosto

Al chiostro di San Francesco in scena “L’allodola e il fuoco”

Evento Terminato

sabato
26
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 26 agosto alle 21 al chiostro di San Francesco di Bergamo (Città Alta) andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “L’allodola e il fuoco. Poesie che accendono la vita” di e con Davide Rondoni; con la cantante blues Chiara Ciribello.

Gli antichi poeti chiamavano “allodola” la poesia come la voce dell’anima. Tra la notte e l’alba, quasi invisibile, il piccolo essere alato con la sua voce saluta l’inizio del giorno. Ed è anche la voce del fuoco che attraversa la vita, se si è disposti a vivere intensamente.
Voce del poeta e voce del canto, l’incontro tra la poesia detta da Davide Rondoni e la voce della giovane cantante di Chiara Ciribello offre un viaggio di conoscenza e di emozione seguendo alcune grandi poesie di tutti i tempi, voci accese che mettono a fuoco la vita.
L’allodola e il fuoco – le cinquanta poesie che accendono la vita è anche il titolo di un libro di Davide Rondoni per La nave di Teseo editore.

L’iniziativa rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro. Inoltre, l’evento è inserito nel programma per le celebrazioni di sant’Alessandro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo – Spettacolo in collaborazione con Fondazione Museo nella storia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI