• Abbonati
sabato
25
Giugno

Al chiostro del monastero del Carmine in scena lo spettacolo teatrale “Valse”

Evento Terminato

sabato
25
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 25 giugno alle 21.30 al chiostro del monastero del Carmine, a Bergamo, va in scena lo spettacolo teatrale “Valse”, con TTB per la regia di Renzo Vescovi.
“Valse” è un’esibizione in spazi aperti costruito intorno a una categoria-mito della cultura sociale europea, il valzer appunto. In questa danza si condensano, come è noto, elementi antropologici e cosmologici. La sua vorticante leggerezza, lo scintillio degli sguardi e la schermaglia dei sorrisi, costituiscono un`armatura lirico-drammaturgica che registra il valzer come simbolo dell`opzione estetica della cultura maggioritaria dall’avvento del Moderno con le accensioni e le catastrofi che l`accompagnano. Un filo rosso ne attraversa la tessitura: una bambina inquieta, sfuggita alla sorveglianza dell`abate precettore, spalanca i grandi occhi sul mondo degli adulti al gran ballo; una scimmia stolida e sorniona la tenta con la sua palla d`oro.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione telefonando al numero 366.6661347.
In caso di pioggia telefonare al suddetto numero per avere informazioni sulla realizzazione dello spettacolo.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Arcate d’arte”, un progetto del TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche realizzata realizzato con la collaborazione di Lab 80 Film, contemporary locus, Teatro Sociale Bergamo (stagione 2015-16) e con il sostegno di Comune di Bergamo, Suntrading spa e Banca Popolare di Bergamo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI