• Abbonati
sabato
23
Luglio

Ad Astino la lettura animata “Il lupo, l’orco e la strega”

Evento Terminato

sabato
23
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 luglio alle 17 alla cascina Mulino ad Astino (Bergamo) si tiene la lettura animata “Il lupo, l’orco e la strega”, con Sergio Rocchi e Anna Sartori e il musicista Osvaldo Arioldi.
Dalle fiabe: Pollicino, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso. Recuperando in parte l’antica tradizione dei cantastorie questa proposta punta ad “accendere” nel bambino, non solo la capacità di ascolto, ma anche quella di osservazione. La lettura espressiva, la mimica dell’attore, l’uso di oggetti, pupazzi e origami, elementi costumistici, caratterizzano la terza fiaba. Con l’obiettivo di arricchire ed ampliare le potenzialità della parola scritta, si conclude così il percorso con una commistione di lettura, teatro e musica.
Tocca ai “cattivi” delle fiabe essere messi in scena, raccontati e musicati. E, teatro nel teatro, anche gli spettatori saranno chiamati ad interpretare la storia più nota al mondo: Cappuccetto Rosso.
L’iniziativa, rivolta al pubblico dai 3 anni in su, è promossa da Summer School con I teatri dei bambini – Sezione Aurea in collaborazione con la fondazione Mia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI