• Abbonati
sabato
28
Maggio

Ad Ardesio l’inaugurazione del sentiero dei sapori alla scoperta del territorio dell’Alta Val Seriana

Evento Terminato

sabato
28
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 28 maggio alle scuole medie di Ardesio si tiene l’inaugurazione del sentiero dei sapori. Un progetto finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del territorio, delle sue risorse e di ciò che offre.
Si tratta di un sentiero ad anello di circa 70 chilometri che si snoderà in alta Valle Seriana, in parte sulla sponda destra e in parte sulla sinistra del fiume Serio. Consentirà a chi lo percorrerà, grazie anche all’apposita segnaletica, di conoscere aspetti della natura, visitare paesi e piccole contrade dell’alto Serio, conoscerne le bellezze artistiche e approfondire la conoscenza dei prodotti gastronomici della valle.
Il programma dell’inaugurazione prevede:
– alle 10 premiazione del concorso “Disegna il logo del sentiero dei sapori”, con la partecipazione delle Scuole di Valbondione, Gromo e Ardesio;
– alle 11.30 arrivo della staffetta degli atleti dell’Alta Valle Seriana che hanno percorso il sentiero: Silvano Filisetti, Renato Pasini, Fabio Santus, Simone Fornoni, Dario Morandi, Davide Bonacorsi, Fabio Pasini, Fausto Baronchelli, Stefano Bellini e Giuseppe Fornoni.
Durante la manifestazione saranno esposti in palestra i 36 disegni che hanno partecipato al concorso.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI