• Abbonati
sabato
13
Agosto

Ad Ardesio in scena lo spettacolo “Terra mia”

Evento Terminato

sabato
13
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 13 agosto alle 21 ad Ardesio, in piazzetta San Giorgio, va in scena lo spettacolo teatrale “Terra mia” con Matilde Facheris e Alberto Salvi.
Nella tradizione ellenica gli elementi sono quattro: il fuoco, la terra, l’aria e l’acqua rappresentano nella fi losofia greca, nell’aritmetica, nella geometria, nella medicina, nella psicologia, nell’alchimia, nella chimica, nell’astrologia e nella religione i regni del cosmo, in cui tutte le cose esistono e consistono. Dopo l’incontro nel musical reading Aqva, dove parola, musica e poesia s’intersecano proprio intorno al tema dell’acqua, i quattro artisti si ritrovano nella medesima formazione per dar vita al secondo di questi capitoli: quello legato alla terra.
In un susseguirsi antologico di frammenti narrativi e musicali che alternano divertenti spaccati di vita reale ad altri suggestivi e commoventi e dai tratti poetici, Terra mia è il risultato, ancora una volta, dell’incrocio tra musica e parola, dove la terra assume significati diversi e trasversali, passando dalla terra intesa come mèta, obiettivo, nuovo inizio, alla terra intesa come luogo di provenienza, appartenenza, radicamento. In mezzo, a prendersi una vastissima area, c’è l’elemento naturale, simbolo incarnato di maternità, fecondità e vita.
In caso si pioggia l’esibizione si svolge al teatro Prealpi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI