• Abbonati
lunedì
24
Aprile

Ad Almè in scena “La cura – Una storia per la Resistenza”, con Luna e Gnac

Evento Terminato

lunedì
24
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 24 aprile alle 21 alla sala civica di Almè andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “La cura – Una storia per la Resistenza”, con Luna e Gnac.
Laura è una ragazza appassionata di fotografia e il suo sogno è quello di poter fare la fotografa professionista. Le piace fotografare elementi della natura. Un giorno di aprile va a fare un giro per il bosco in cerca di soggetti interessanti da fotografare. Così si imbatte per caso nel monumento dell’Eccidio di Petosino per i caduti della Resistenza Bergamasca. Non sa assolutamente di cosa si tratti e inizia a fotografare i fiori dell’aiuola davanti al monumento.
È lì che presto incontrerà la Signora, una simpatica anziana che si occupa di curare i fiori e le piantine del monumento. Cominceranno a vedersi regolarmente e la giovane l’aiuterà a prendersi cura dei fiori.
In questi incontri la Signora le racconterà la storia della Resistenza e la vicenda di quei ragazzi che, proprio lì a Bergamo hanno perso la vita per difendere la loro idea di libertà e di giustizia.
“La Cura” parla della relazione come strumento per mantenere viva la memoria. Memoria che per non perdere senso e valore deve essere continuamente rinnovata e interrogata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI