• Abbonati
sabato
6
Maggio

A Zogno s’inaugura la casa museo Bortolo Belotti

Evento Terminato

sabato
6
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Zogno s’inaugura la casa museo Bortolo Belotti. Sabato 6 maggio alle 17 verrà presentato il nuovo percorso turistico e culturale legato alla figura di questo politico, storico e giurista zognese, nato 140 anni fa e considerato l’intellettuale più rappresentativo del Novecento in Valle Brembana.

L’iniziativa che Zogno dedica a Bortolo Belotti fa parte di una “Rete Culturale Diffusa” che riunisce luoghi di rilevanza culturale nell’ottica di una valorizzazione reciproca. I luoghi inseriti all’interno della rete sono: Villa Bortolo Belotti, Museo della Valle, Museo di San Lorenzo, Museo del soldato, Grotte delle Meraviglie e i roccoli. In ogni nodo della Rete Culturale Diffusa di Zogno sarà presente anche un totem multimediale, con la descrizione di alcune delle opere principali, e dei tablet, con i quali approfondire il percorso di visita.

Il 6 maggio la Casa Museo sarà aperta al pubblico e saranno visibili le opere che compongo il percorso espositivo. Dalle 20 alle 22 è poi in programma un Tour che porterà i visitatori alla scoperta delle bellezze artistiche e naturali che oggi offre il territorio di Zogno grazie un bus navetta che partirà dalla piazza Belotti.

Ulteriori informazioni su: www.zognoturismo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI