• Abbonati
sabato
15
Luglio

A Zogno “Non aprite quella porta ovvero il lupo e i sette capretti”

Evento Terminato

sabato
15
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 15 luglio alle 17 alla piazzetta del Carmine in via Locatelli a Zogno andrà in scena uno spettacolo per bambini dal titolo “Non aprite quella porta ovvero il lupo e i sette capretti”.
Soli in casa, i capretti spiano da una fessura della porta le mosse del lupo, che tenterà di confonderli per convincerli ad aprire quella “dannata porta”. Come può il lupo raggiungere il suo unico scopo, divorare tutto con ingordigia, quando il suo cibo preferito (sette teneri capretti) rispetta tanto coscienziosamente i divieti dati dalla mamma? Di fronte a tanta prudenza non basta la ferocia: il lupo deve aguzzare l’ingegno e il travestirsi si rivela la migliore soluzione.
Il travestimento è alla base di ogni suo inganno: travestimento esteriore, travestimento della voce, travestimento dei pensieri e del cuore: tutto concorre ad imbrogliare gli altri. Ma di che cosa si serve il nostro lupo per camuffarsi e ingannare i capretti? Di miele, di farina, di dolci, di vestiti, di maschere, di nasi, di oggetti, di canzoni, di vademecum per la bontà e di centro altri trucchi.
La musica e le canzoni eseguite dal vivo servono ad esaltare il ritmo incalzante e vivace della messa in scena.
Un’esibizione di teatro d’attore pensata per il pubblico dai 4 anni in su.
Autrici: Maura Mandelli ed Elisa Rossini Regia
Scene e costumi: Diego Bonifaccio Con Sergio Rocchi
Attore: Sergio Rocchi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI