• Abbonati
giovedì
29
Settembre

A Villongo la compagnia dell’Elfo porta in scena “Accabadora di Michela Murgia”

Evento Terminato

giovedì
29
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Giovedì 29 settembre alle 20.45 al salone del centro polifunzionale di Villongo la compagnia Colpo d’Elfo porta in scena “Accabadora”, di Michela Murgia.
“Acabar”, in spagnolo, significa finire. E in sardo accabadora è colei che finisce. Agli occhi della comunità il suo non è il gesto di un’assassina, ma quello amorevole e pietoso di chi aiuta il destino a compiersi. È lei l’ultima madre. Una storia di vita, morte e passione.
Si esibiscono Carla Taino (voce), Graziano Gatti (tromba) e Giusy Pesenti (mestoli, cucchiai, washboard, scacciapensieri e percussioni varie.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Fiato ai libri”, che proseguirà sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet www.fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI