• Abbonati
domenica
17
Aprile

A Verdellino in scena “Datemi una piuma e solleverò il dinosauro”

Evento Terminato

domenica
17
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 17 aprile alle 17 all’auditorium delle scuole elementari di Verdellino si tiene un incontro/spettacolo per famiglie dal titolo “Datemi una piuma e solleverò il dinosauro”, con Matteo Bacchin, fumettista e illustratore e Silvio Renesto, paleontologo.
Le ultime scoperte confermano che i dinosauri per poter sopravvivere all’estinzione di massa si sono evoluti in uccelli, diventando così da giganteschi animali preistorici a esseri lievi come piume. Questo è quello che ci racconterà il paleontologo Silvio Renesto con l’ausilio di parole e immagini. Il fumettista e illustratore Mauro Bacchin ci spiegherà, invece, come con il suo lavoro può raccontare tutto questo in un libro.
Matteo Bacchin è curatore del soggetto e della sceneggiatura delle serie Jaca Book Dinosauri.
Silvio Renesto, paleontologo. Nel 1991 assunto presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano quale Conservatore del Museo di Paleontologia e redattore della Rivista Italiana di Paleontologia e Stratigrafia. è professore associato presso il Dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale dell’Università dell’Insubria di Varese. Autore di libri e articoli su argomenti paleontologici a carattere divulgativo.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI