• Abbonati
sabato
24
Dicembre
venerdì
6
Gennaio

A Vall’Alta mostra di presepi e diorami

Evento Terminato

sabato
24
Dicembre
venerdì
6
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da giovedì 24 dicembre a venerdì 6 gennaio ad Albino si rinnoverà l’appuntamento con “Vall’Alta e i suoi presepi”.
L’iniziativa vede in esposizione due presepi. Il primo è allestito in via Monte Grappa, nel centro storico della frazione, vicino alla chiesa parrocchiale, mentre il secondo, realizzato nella casa privata del signor Anselmo Breda, in località Colle Sfanino, all’inizio della strada comunale che porta al santuario della Madonna di Altino. Un “doppio presepe”, che ormai rappresenta un’istituzione nella città di Albino, presente fin dal 1981.
I presepi sono visitabili nei giorni feriali, dalle 14 alle 18; al sabato e nei giorni prefestivi, dalle 14 alle 19; e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
Le offerte raccolte andranno a sostenere gli interventi che stanno portando avanti in missione le Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth di Botticino Sera (Brescia), in particolare il rifacimento dell’acquedotto (1,5 km di lunghezza), in Burundi, ove tra l’altro stanno prestando il loro volontariato alcuni cittadini di Albino.
Quest’anno, inoltre, il gruppo “Amici del presepio” di Vall’Alta propone un’esposizione di diorami, cioè presepi in miniatura, circa una ventina, realizzati da artisti del presepe, che si riconoscono in artisti albinesi e nell’associazione “Amici del Presepe” di Martinengo. Si tratta di rappresentazioni in quadri tridimensionali, che riguardano alcuni episodi della vita di Gesù, narrati nei Vangeli, soprattutto la tradizionale Sacra Famiglia, realizzate a mano e caratterizzate dalla presenza di decine di statuine.
I diorami saranno allestiti e presentati nel salone affrescato, al pian terreno, dell’ex-casa dei Curati e si potranno visitare dal 25 dicembre al 6 gennaio, dalle 14 alle 19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI