• Abbonati
sabato
23
Gennaio

A Treviglio in scena “Mi voleva la Juve” di Gianfelice Facchetti

Evento Terminato

sabato
23
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 gennaio alle 21 al teatro Filodrammatici di Treviglio la compagnia artistica Tertulliano presenta lo spettacolo teatrale “Mi voleva la Juve”, con Giuseppe Scordio, testo e regia Gianfelice Facchetti.
È la storia vera di un bambino, Giuseppe, cresciuto allo Stadera, un quartiere di periferia nella Milano degli anni ’70.
Da una parte una famiglia numerosa, in cui il bambino prova a ritagliarsi il proprio posto; dall’altra la strada, una specie di “west” in cui si è costretti a scegliere in fretta da che parte stare.
Unica via di fuga: il campetto di calcio del quartiere, una piccola landa dove far correre i sogni insieme ad altri bambini, fino a cadere con la faccia nella polvere.
La purezza del gioco a un certo punto svanisce, la strada si porta via i compagni e l’illusione di una vita all’attacco. Giuseppe arretra, tocca difendersi e alla fine in un luogo imprevisto chiamato teatro trova l’ unica cosa che conta.
Il calcio come metafora della vita. La vita come metafora del palcoscenico. Un pallone che ruota come il mondo e troppo spesso il mondo preso a calci come un pallone. Un emozionante e disarmante racconto autobiografico: Giuseppe Scordio racconta la sua storia, la sua giovinezza segnata dal calcio e dalla corsa alla serie A all’incontro con Giulio Bosetti e il teatro.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@teatrofilodrammaticitreviglio.it.
I biglietti saranno in vendita al Teatro Filodrammatici il giovedì dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 19 alle 20. Il costo dei biglietti è di 20 euro per gli adulti e gratuito per i bambini sino a 6 anni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI