• Abbonati
domenica
21
Maggio

A Treviglio in scena “La bella e la bestia”

Evento Terminato

domenica
21
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 21 maggio alle 21 al teatro Filodrammatici di Treviglio andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “La bella e la bestia”, con la compagnia teatrale I ragazzi di Gigi.
Molto tempo fa, un principe viziato ed egoista viveva tra gli agi del suo palazzo.
Un giorno, durante un temporale, una vecchia donna bussò al portone per chiedere rifugio offrendosi di pagare con una rosa, ma il principe la cacciò malamente. Questo fu un grosso sbaglio per lui: la vecchia era in realtà una fata che lo stava mettendo alla prova. Lui non la superò e venne trasformato in una creatura mostruosa. Tutto il castello pagò le conseguenze del sortilegio e ogni suo abitante fu trasformato in un curioso oggetto casalingo animato. Solo se il principe avesse scoperto l’amore e se si fosse dimostrato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, avrebbe spezzato l’incantesimo.
Dieci anni più tardi, Maurice, un inventore di un villaggio vicino, si perde nel bosco e cerca rifugio nel castello della Bestia dove verrà imprigionato per aver violato la proprietà del mostro.
La figlia di Maurice, Belle, un topo di biblioteca che sogna una vita al di fuori del suo villaggio di provincia e dalle avance del più bello del villaggio, Gaston, lo trova intrappolato nel castello e offre il suo posto in cambio della libertà del padre. La Bestia accetta con la promessa che lei rimarrà nel castello per sempre.
Inizialmente Belle vede la Bestia come nient’altro che un mostro, ma i due scopriranno ben presto che oltre l’apparenza si trova la bellezza del vero amore.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Piccole Compagnie Crescono”.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI