• Abbonati
sabato
21
Gennaio

A Treviglio acrobazie e risate con “Teatro Necessario”

Evento Terminato

sabato
21
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 21 gennaio si terranno due nuovi appuntamenti con la rassegna teatrale “Il punto in movimento”, organizzata dal teatro Filodrammatici di Treviglio, per la direzione artistica di Lele Gaballo.
La divertente e talentuosa Compagnia di attori-musicisti-acrobati, Teatro Necessario, torna in città con due spettacoli dedicati a tutta la famiglia. Nel pomeriggio alle 17.30 avrà inizio un’esibizione musicale in cui tre clown sgangherati tenteranno di allestire una messa in scena per stupire e conquistare il pubblico ma… prevaricandosi gli uni con gli altri e facendosi buffi dispetti finiranno per causare il deragliamento dell’azione tra piroette e piramidi umane. Particolarità dell’evento è quella di essere anticipato dalle 17 da una dolce merenda per tutti i bambini e ragazzi, offerta dal Teatro Filodrammatici: un’idea per trascorrere un pomeriggio in famiglia tra risate e qualche golosità.
Alla sera, alle 21, la compagnia porterà invece in scena la sua ultima produzione intitolata Tête à tête, uno spettacolo che nasce dalla volontà di accostarsi ai linguaggi del teatro gestuale e del “nouveau cirque”. La vicenda narra di tre strani personaggi alle prese con piccoli drammi quotidiani del vivere stretti in una minuscola casetta, dove nulla è prevedibile e niente è ciò che sembra perché inaspettate abilità e incredibili acrobazie riveleranno una realtà sorprendente. Il risultato è un gioco di specchi: una storia piccola e delicata, dentro una struttura scenografica dai volumi trasformabili, in uno spazio scenico percorso e vissuto in ogni sua dimensione.
Giocoleria, acrobazia, mimo, clownerie e recitazione classica si incontrano e si incrociano all’insegna della fertile integrazione tra discipline diverse grazie a tre artisti di fama nazionale.
Gli spettacoli sono pensati per tutta la famiglia e si terranno al teatro Filodrammatici, a Treviglio, in piazza Santuario, 3.
Il biglietto dello spettacolo pomeridiano è di 10 euro intero e 7 euro ridotto, gratuito per bambini fino a 5 anni.
Per l’esibizione serale 15 euro intero, 12 euro ridotto e gratuito per bambini fino a 5 anni; al termine è previsto un aperitivo nel foyer.
È possibile prenotare o acquistare il proprio biglietto on-line al link https://filodrammatici.18tickets.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI