• Abbonati
giovedì
21
Luglio

A Trescore Balneario in scena lo spettacolo “My place. Il corpo e la casa”

Evento Terminato

giovedì
21
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Giovedì 21 luglio alle 21 alle fattorie Suardi di Trescore Balneario la compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale presenta lo spettacolo “My place. Il corpo e la casa”. In scena Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli, attrici e direttrici artistiche, per la regia di Silvia Gribaudi,.
Il corpo – casa è l’immaginario intorno a cui si sviluppa l’esibizione. Un posto segreto, un luogo fisico o uno spazio dentro di noi, comunque territorio della visione. Raccontare quel luogo, con poche parole, quadri visivi, corpi in movimento, squarci di ironia. Un racconto fisico che va a indagare i luoghi privilegiati dell’intimo, un racconto fatto di corpi che si offrono nella loro quotidianità, corpi di donne normali che si mostrano e lasciano scoprire, abitano lo spazio che li ospita, indossano le proprie case come un vestito e le fanno vivere, sino a che il corpo stesso diviene casa.
L’iniziativa rientra nella programmazione di Qui e Ora Residenza Teatrale nell’ambito del progetto “Coltivare cultura” che propone un teatro fatto di atti semplice e totali in cui la cultura si inserisce nel tessuto profondo della comunità che la accoglie, invade il territorio, abita le sue case e la vita quotidiana, raggiungendo luoghi insoliti e spazi diversi da quelli teatrali.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 12 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI