• Abbonati
lunedì
24
Ottobre

A Torre Boldone incontro con Gad Lerner e don Luigi Ceppi in memoria di Chico Mendes

Evento Terminato

lunedì
24
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Gad Lerner e don Luigi Ceppi a Torre Boldone e saranno protagonisti di una serata in memoria di Chico Mendes. L’appuntamento è lunedì 24 ottobre alle 20.30 all’auditorium sala Gamma.
L’incontro, intitolato “La giustizia ambientale“, rientra nel programma di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, rassegna culturale organizzata dalle Acli provinciali di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze.
Icona del commercio equo e solidale per le sue battaglie per un modello di sviluppo ecosostenibile, Chico Mendes, sindacalista e ambientalista brasiliano, viene ucciso il 22 dicembre 1988 dai possidenti della zona per le sue lotte contro il disboscamento della foresta amazzonica.
Gad Lerner, giornalista, scrittore e conduttore televisivo, commenta quotidianamente con sguardo lucido cosa succede in Italia e nel mondo sul proprio sito www.gadlerner.it. Il suo ampio racconto dedicato alla figura di Chico Mendes scritto per L’Espresso dopo un viaggio in Amazzonia è stato pubblicato come e-book da Feltrinelli.
Don Luigi Ceppi, sacerdote, è stato parroco a Xapuri, il villaggio dei Seringueros in cui viveva, quando fu assassinato Chico Mendes, che ha conosciuto personalmente.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti e la prenotazione è obbligatoria.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi accedere al sito internet www.moltefedi.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI