• Abbonati
giovedì
15
Settembre

A Sovere Michele Marinini legge “Il figlio” di Philippe Meyer

Evento Terminato

giovedì
15
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Giovedì 15 settembre alle 20.45 al cortile di palazzo Silvestri, a Sovere l’attore Michele Marinini legge “Il figlio”, di Philipp Meyer. Ad accompagnarlo, Oscar Del Barba (piano, Suoni e campionamenti).
Quella dei McCullough, pionieri, allevatori e poi petrolieri, è una storia ruvida e poetica, violenta e romantica.
La loro epopea attraversa un secolo e mezzo di storia americana e ci arriva dritta come un vecchio kolossal dove gli unici effetti speciali sono le facce, le emozioni e i tramonti.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti. In caso di maltempo la serata si terrà alla palestra delle scuole medie, in via Silvestri, 1.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Fiato ai libri”, che proseguirà sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet www.fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI