• Abbonati
sabato
19
Novembre
domenica
27
Novembre

A Seriate sfida a colpi di carta riciclata tra scuole: chi ne raccoglie di più vince

Evento Terminato

sabato
19
Novembre
domenica
27
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Riparte la settimana europea di riduzione dei rifiuti. Per “SERRiate 2016”, l’assessorato all’ambiente, da sabato 19 a domenica 27 novembre, promuove il concorso “Settimana della carta”: gli istituti comprensivi Aldo Moro e Sacra Famiglia si sfideranno a colpi di raccolta differenziata, per raccogliere il maggior quantitativo di carta possibile.
“Questa iniziativa vuole sensibilizzare alunni e famiglie, perché ogni singolo cittadino ha la sua importanza nella raccolta dei rifiuti. Mettendola in pratica correttamente si può ridurre la quantità di indifferenziata e innalzare la qualità delle vita, tutelando l’ambiente”, dichiara l’assessore all’ambiente Achille Milesi.
Nelle scuole Cerioli e Sacra Famiglia saranno posizionati due cassoni appositi. Al termine della settimana saranno pesati per determinare il vincitore, a cui andrà un premio in denaro proporzionale ai chili raccolti.
A ogni classe aderente verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio ambiente telefonando al numero 035.304227 oppure inviando un’e-mail ad ambiente@comune.seriate.bg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI