• Abbonati
sabato
16
Gennaio

A Seriate “Etty Hillesum – poesie tra le baracche”

Evento Terminato

sabato
16
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 16 gennaio al teatro Aurora di Seriate si tiene la lettura teatrale “Etty Hillesum – poesie tra le baracche”, a cura di Teatro Minimo. L’appuntamento è alle 20.45 con ingresso libero.
Etty Hillesum è una ragazza ebrea di Amsterdam, laureata in giurisprudenza, con la passione per la letteratura, la psicologia e la filosofia. Quando i tedeschi effettuano la prima grande retata di ebrei olandesi, Etty comincia a lavorare per il Consiglio Ebraico.
Tra il 1941 e il 1943, attraverso la tenuta di un diario personale e la scrittura di alcune lettere ad amici e parenti, Etty racconta non solo del fango e delle baracche, del filo spinato e del pasticcio di patate, delle malattie e del sovraffollamento del campo, ma anche della guerra e dell’oppressione, delle famiglie lacerate e delle proprietà sottratte, dell’occupazione tedesca e della persecuzione degli ebrei.
Non lo fa però registrando i fatti o redigendo cronache, bensì annotando pensieri e riflessioni personali, testimonianze di profonda fede e intenso amore.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI