• Abbonati
sabato
10
Settembre

“A ruota libera!”, a Cisano Bergamasco giornata di sensibilizzazione su accessibilità urbana e disabilità

Evento Terminato

sabato
10
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Conoscenza, accoglienza, solidarietà e condivisione. Sono queste le parole-chiave che guideranno la giornata di sensibilizzazione su accessibilità urbana e disabilità “A ruota libera!”, promossa dall’associazione “Gulliver” onlus.
L’appuntamento è sabato 10 settembre alla struttura polifunzionale auditorium don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco.
Dalle 10 alle 18, tutti potranno collaudare: il percorso a ostacoli con carrozzine al parco giochi di via Petri; il percorso sensoriale all’auditorium don Mazzoleni, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Bergamo; e la pet teraphy con il gruppo cinofilo lecchese Enci. Alla postazione di primo soccorso, gestita dal Soccorso Cisanese, invece, gli operatori mostreranno le principali manovre di disostruzione pediatrica.
Non mancherà lo sport, con partite di sitting volley dalle 10 alle 12, mentre dalle 12 alle 14 sarà la volta del pranzo no-profit alla struttura polifunzionale e dalle 14 alle 17 si giocherà ad hockey.
Tra le 15.30 e le 17 momento di riflessione, confronto e dialogo sul tema “Costruiamo una comunità accogliente”, con l’intervento del comitato provinciale per l’abolizione delle barriere architettoniche e del CBI – Coordinamento bergamasco per l’integrazione. Inoltre, si potrà ascoltare “I viaggi di Pamela”, testimonianza toccante e coinvolgente.
Infine, dalle 17 alle 18 viene proposta una degustazione di vini al buio “Affidiamoci al gusto!”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI