• Abbonati
sabato
11
Febbraio

A Romano teatro per ricordare le Foibe

Evento Terminato

sabato
11
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 11 febbraio alle 21 al teatro della Fondazione Rubini di Romano di Lombardia andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Sorelle – Foibe, una storia per ricordare”, a cura di Teatro Laboratorio Brescia.
Due donne, stessa età, origini diverse…Una deve andarsene, non ha più altra scelta, è italiana. L’altra resterà lì, dove è nata: è slava. Si sono incontrate molti anni fa, e si sono sentite subito vicine: un marito, dei figli piccoli… Due donne che si incontrano sullo sfondo della Storia, quella che lascia il segno, quella che decide per te. Attraverso il loro dialogo emergeranno i fatti salienti che portarono ai massacri delle Foibe, all’esodo Istriano, alla nascita della Repubblica Federativa Popolare di Jugoslavia.
L’iniziativa rientra nella rassegna “Stasera teatro”; promossa dalla Fondazione Opere Pie Rubini, in collaborazione con il Comune di Romano.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a staserateatro.operepie@gmail.com, telefonare alla Fondazione al numero 0363/910810 (mercoledì/venerdì dalle 14:30 alle 16:30)oppure alla Biblioteca comunale allo 0363/982344 – 982342.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI