• Abbonati
sabato
19
Novembre

A Ponteranica in scena “Assenze”

Evento Terminato

sabato
19
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 19 novembre alle 21 all’auditorium di Ponteranica andrà in scena lo spettacolo teatrale “Assenze”.
L’esibizione rientra tra le proposte della rassegna “In the mood for”, produzione Antica Urologia Farinetti, di e con Romina Alfieri e con Francesco Maffeis e Stefano Ulivieri, direzione artistica Francesca Benimi organizzazione Erbamil.
La notte del 26 aprile 1986 il reattore n. 4 della centrale di Černobyl esplode liberando nell’aria tonnellate di materiali radioattivi. Dal 27 aprile le città esposte alla nube radioattiva vengono evacuate senza nessuna spiegazione sulla gravità dell’incidente, né sulle misure da adottare per difendersi dalla contaminazione. “Assenze” parla dei Samosely, quei coloni che decidono di rimanere illegalmente nella Zona di Esclusione. Perché quella è casa.
Auf (Antica Urologia Farinetti) è una Compagnia Teatrale Bergamasca nata nel 2015; ne fanno parte l’attrice Romina Alfieri, fondatrice anche de LesMisEnsamble, il musicista Francesco Maffeis, e l’attore Stefano Ulivieri, membro del Tae Teatro di Treviglio. Il loro è un Teatro Sociale e di Denuncia, incentrato su tematiche legate a situazioni troppo spesso dimenticate dall’opinione pubblica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI