• Abbonati
sabato
18
Marzo

A Ponte San Pietro in scena “Giuseppe Verdi agricoltore”

Evento Terminato

sabato
18
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 18 marzo alle 21 al teatro dell’oratorio di Ponte San Pietro andrà in scena uno spettacolo dal titolo “L’altra opera. Giuseppe Verdi agricoltore”, di e con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani.
Viene raccontato un aspetto della vita di Giuseppe Verdi poco indagato e conosciuto: la sua attività di imprenditore agricolo che lo vede impegnato per tutta la vita in una intensa attività agricola, di proprietario terriero, riformatore e innovatore. Custode geloso del proprio giardino e degli animali, attento osservatore delle condizioni di vita dei contadini, meticoloso amministratore.
L’esibizione rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI