• Abbonati
sabato
3
Giugno

A Parre serata in omaggio a Donizetti

Evento Terminato

sabato
3
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 3 giugno alle 16 al santuario della santissima Trinità di Parre si terrà un concerto in omaggio a Donizetti. Il narratore sarà Bernardino Zappa e si esibirà il quintetto di Fiati Orobie.

Seguirà buffet prodotti parresi offerto dall’amministrazione comunale.

L’esibizione, intitolata “L’anima buffa di Gaetano Donizetti”, dà il via alla seconda edizione della rassegna “Suoni in estate” che proseguirà sino al 24 settembre proponendo concerti e master class in diversi luoghi fuori dagli itinerari usuali.
Con questo progetto, le tre province di Bergamo, Brescia e Sondrio si collegano in immaginari viaggi tra musica e poesia, che quest’anno fanno anche capolino nella vicina Svizzera, tra le bellezze naturali della Val Poschiavo. Note fresche come le sere d’estate, che si liberano in progetti inediti, concepiti apposta per portare nei territori lombardi e svizzeri la storia, le tradizioni e le emozioni che fanno parte del nostro patrimonio musicale bergamasco, italiano ed europeo. Gli echi di Donizetti, Verdi e gli altri grandi operisti italiani, Beethoven, Mozart rimbalzano da una valle all’altra, per scendere in mezzo al pubblico e rivelare, rinnovati, la ricchezza di antichi messaggi ancora moderni ed attuali. Musicisti di fama ed esperienza internazionale sono ospiti della Rassegna e arricchiscono il cartellone con delle master-class estive.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma completo accedere al sito internet www.suoniinestate.it oppure visualizzare la pagina Facebook della rassegna.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI