• Abbonati
domenica
12
Marzo

A Nembro in scena “ParcoPinocchio”

Evento Terminato

domenica
12
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 12 marzo alle 16.30 al teatro San Filippo neri di Nembro andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “ParcoPinocchio”, a cura di Teatro Prova.
L’esibizione evoca un luogo piacevole e accogliente come il parco in cui ogni bambino può giocare e trovarsi con gli altri. E, proprio come Pinocchio, crescere attraverso sbagli, bugie, divertimenti, sgridate, medicine, fatiche… ma soprattutto affetto. Il testo, riscritto e allestito in chiave giocosa e comica, abbina i personaggi del famoso romanzo di Collodi ai Diritti dei Bambini. In una girandola di apparizioni e siparietti, il pubblico assisterà a una giostra di incontri e coinvolgimenti.
Con il burattino entrerà nel Gran teatro dei burattini di Mangiafuoco, verrà adescato da Il Gatto e La Volpe, ascolterà le noiose raccomandazioni del Grillo Parlante, sarà curato dalla Fata Turchina, verrà difeso per finta dal Gorilla Giudice, canterà scanzonato con Lucignolo, verrà rapito dall’Omino di Burro e portato nel Paese dei Balocchi, dove si trasformerà in un ciuchino per essere venduto e sfruttato dal Domatore del Circo. Chiamato a intervenire, il pubblico ritroverà con il burattino, grazie all’intervento della Fata Turchina, la bellezza e il diritto di essere un bambino e come tale di essere protetto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI