• Abbonati
sabato
11
Febbraio
domenica
12
Febbraio

A Lovere Gassmann dirige “Qualcuno volò sul nido del cuculo”

Evento Terminato

sabato
11
Febbraio
domenica
12
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 11 febbraio alle 20.45 e domenica 12 febbraio alle 16 al teatro Crystal di Lovere andrà in scena lo spettacolo teatrale “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, di Dale Wasserman, con la regia di Alessandro Gassmann. Sul palco, Daniele Russo ed Elisabetta Valgoi.
“Qualcuno volò sul nido del cuculo” è il romanzo che Ken Kesey pubblicò nel 1962 dopo aver lavorato come volontario in un ospedale psichiatrico; racconta attraverso gli occhi di Randle Mc Murphy, sfacciato delinquente che si finge matto per sfuggire alla galera, la vita dei pazienti di un ospedale psichiatrico statunitense e il trattamento coercitivo loro riservato. Nel 1971 Dale Wasserman ne realizzò, per Broadway, un adattamento scenico che costituì anche la base del film interpretato da Jack Nicholson entrato di diritto nella storia del cinema. La rielaborazione attuale, senza tradire la forza e la sostanza visionaria, vede come protagonista Dario Danise, la cui storia e quella dei suoi compagni si trasferisce nel 1982 nell’Ospedale Psichiatrico di Aversa. Alessandro Gassmann, con il suo talento registico elegante e appassionato, firma una messinscena personalissima ma fedele alle intenzioni dell’originale.
Il biglietto di ingresso sabato è di 28 euro per la platea e 14 euro galleria; domenica 26 euro platea e 13 euro galleria; domenica per giovani sotto 25 anni è prevista la riduzione a 18 euro per la platea e 10 euro galleria.
La prevendita dei biglietti si effettua all’ufficio parrocchiale da martedì a venerdì dalle 9 alle 12; al teatro Crystal nella settimana in cui è in calendario lo spettacolo il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 3331090049 oppure inviare un’e-mail a info@teatrocrystal.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI