• Abbonati
domenica
22
Gennaio

A Loreto in scena “Pierone e il lupo”

Evento Terminato

domenica
22
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 22 gennaio alle 16.30 all’auditorium del centro sociale di Loreto (Bergamo) andrà inscena lo spettacolo teatrale “Pierone e il lupo”, a cura di Pandemonium Teatro.
“Immaginate un bel prato pieno di fiori e nel mezzo una casetta bianca. Lì dentro vi abita un ragazzo che si chiama Pierino”: così inizia la favola musicale ‘Pierino e il lupo’ di Prokofiev. Bene. Ora immaginate che nel bel mezzo della stanza di un bambino arrivi un imbianchino che si chiama Pierone. Naturalmente Pierone non è un bambino però, a volte, al lavoro, preferisce un’attività che, chissà perché, attribuiamo solo ai bambini: giocare. Pierone, con i suoi attrezzi da lavoro e con quanto troverà nella stanza, riuscirà a far rivivere ancora una volta, in un susseguirsi di espedienti comici, la lotta che contrappone Pierino ed i suoi amici gatto, anatra e uccellino, al famelico Lupo.
Uno spettacolo con Tiziano Manzini ed Emanuela Palazzi; costumi a cura di Chiara Magri; scene e luci Graziano Venturuzzo; regia Tiziano Manzini; musiche di Sergej Prokofiev.
L’esibizione, rivolta al pubblico dai 4 anni in su, è liberamente tratta da “Pierino e il lupo” di Prokofiev e rientra tra le proposte della rassegna “Teatro delle meraviglie”, che propone spettacoli per famiglie.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035.235039 (Pandemonium Teatro) oppure inviare un’e-mail a info@pandemoniumteatro.org.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro intero (posto unico) e 5 euro ridotto con tessera Ibs.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI