• Abbonati
sabato
7
Maggio
domenica
29
Maggio

A Lallio tornano i concerti di arte e musica antica

Evento Terminato

sabato
7
Maggio
domenica
29
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

A Lallio torna la tradizionale “Rassegna di arte e musica antica”. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i concerti di maggio in onore di san Bernardino nella cornice della chiesa di Lallio.
In programma ci sono quattro serate musicali dal 7 al 29 maggio, con cadenza settimanale: le prime tre si terranno di sabato, mentre l’ultima di domenica, sempre alle 21 con ingresso libero.
Ecco il calendario:

Sabato 7 maggio: “Concerti di Classe” della Junior Orchestra – allievi dell’Istituto superiore di studi musicali “Gaetano Donizetti”. Dirige Giovanni Pietro Fanchini.

Sabato 14 maggio: “Santa Caterina d’Alessandria”, cantata sacra per soprano e sette strumenti con letture biografiche. Si esibiscono: Veronica Kralova (soprano), Marcello Giolo (flauto), Ettore Begnis (violino), Damiano Bertasa (clarinetto), Marco Lorenzi (viola), Simona Carrara, (corno), Oscar Locatelli (fagotto) e Flavio Bombardieri (violoncello). Dirige Damiano Rota.

Sabato 21 maggio: “L’amor sacro in Italia e Oltralpe”, concerto nell’ambito delle iniziative del “dies Bernardinianus”. Si esibisce il gruppo “Amici della lirica Valle Brembana e Imagna”, diretto da Sonia Park e accompagnato da Michele Gervasoni (pianista).

Domenica 29 maggio alle 21: “Un salotto musicale dell’Ottocento”, con Cesare Zanetti (violino), Marco Lorenzi (viola), Flavio Bombardieri (violoncello), Michele Guadalupi (chitarra).

Il direttore artistico della rassegna è Ivano Bonomi.
L’iniziativa, giunta alla 35esima edizione, è promossa dall’associazione “Amici di san Bernardino onlus” di Lallio con il patrocinio della Provincia di Bergamo – assessorato alla cultura, Comune di Lallio – assessorato alla cultura, con la collaborazione della Parrocchia di Lallio.
Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet sanbernardinolallio.it, telefonare al numero 328.4331392 oppure inviare un’e-mail a info@sanbernardinolallio.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI