• Abbonati
sabato
8
Luglio

A Ghisalba giornata coi ragazzi disabili al campo di volo

Evento Terminato

sabato
8
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 8 luglio il Gruppo Aeromodellistico Bergamasco (G.A.B.) ospiterà, nel pomeriggio e alla sera, i ragazzi dell’S.F.A. di Seriate (Servizio di formazione all’Autonomia) sul suo campo di volo in località Basella (Ghisalba).

I ragazzi, ospiti anche a cena con i loro familiari, potranno ammirare i modelli portati dai Soci del Gab che saranno a loro disposizione per qualsiasi spiegazione e descrizione della loro attività. Oltre ad ammirare le esibizioni dei diversi modelli presenti (aerei ma anche droni ed elicotteri radiocomandati), potranno anche volare loro stessi utilizzando modelli muniti di doppi comandi. Dopo il tramonto, infine, ci saranno voli con modelli attrezzati per il pilotaggio in notturna.

Inoltre, verrà loro presentato il Parco del Serio dove ha sede la pista di volo, con spiegazioni sulla flora e sulla fauna presenti e qualche perlustrazione dei dintorni dove è facile incontrare leprotti e altri animali selvatici.

La manifestazione si svolge dal 2014 ed è diventata un appuntamento ormai tradizionale e atteso dai giovani ospiti. Gli anni scorsi i ragazzi sono stati accompagnati dai loro assistenti ma, da questa edizione, si è estesa e vedrà la partecipazione anche dei loro familiari.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Seriate dove il G.A.B. ha sede nella casa delle associazioni e, in occasioni di manifestazioni del Gruppo, spesso questi ragazzi hanno contraccambiato prendendo parte all’organizzazione.

La giornata è comunque aperta a tutti: chi volesse partecipare l’ingresso al campo è libero e sarà un ospite benvenuto.
La manifestazione avrà luogo sul campo di volo di Ghisalba all’interno del Parco del Serio (arrivando da Ghisalba sulla SP 97 “Strada Francesca” a sinistra dopo il ponte sul Serio, direzione Basella).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI