• Abbonati
sabato
23
Aprile

A Fontanella incontro con Livio Leoni alla scoperta degli “abitanti” dei fontanili

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 aprile dalle 14.30 alle 16.30 si tiene una lezione teorica e visita in campo alla Cascina San Germignanino (Fontanella) “Tra alieni e nativi, ittiofauna dei fontanili bergamaschi”. Il relatore è il professor Livio Leoni.
Il prossimo appuntamento è sabato 7 maggio dalle 14.30 alle 16.30, per una lezione teorica con visita in campo dedicata alla fauna anfibia in corso di definizione. Il relatore è Marco Valle, direttore del Museo Civico di Scienze Naturali “Caffi” di Bergamo.
L’iniziativa rientra tra le proposte di un ciclo d’incontri promosso dal Comune di Fontanella (assessorato all’Ambiente) con la collaborazione dell’ufficio IAT Bassa Bergamasca Orientale, della Stazione sperimentale regionale per lo studio e la conservazione degli Anfibi in Lombardia “Lago di Endine” e dell’Associazione Into the Country.
Le lezioni gratuite sono finalizzate ad approfondire la conoscenza del territorio e sono aperte sia ai cittadini “curiosi”, interessati ad una o più tematiche trattate, sia a quelli intenzionati ad intraprendere un percorso formativo per la promozione territoriale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI