• Abbonati
domenica
24
Aprile

A Fiorano al Serio concerto spiritual e gospel di pastor Ronald Ixaac Hubbard da Cleveland e il coro sant’Antonio David’s singers

Evento Terminato

domenica
24
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 24 aprile alle 16 alla chiesa di san Giorgio a Fiorano al Serio si tiene un concerto spiritual e gospel del coro sant’Antonio David’s Singers di Bergamo Valtesse, con un ospite speciale: pastor Ronald Ixaac Hubbard da Cleveland, USA.
Pastor Ronal Ixaac Hubard è pastore Senior della “4Real Church” a Cleveland nell’Ohio. In molti l’hanno seguito nel dicembre 2010 e 2016 durante il suo lungo Tour in tutta Italia con il gruppo da lui fondato ‘Pastor Ron Gospel Show’. Ron è la forza della natura fatta a persona. Ron è fermamente convinto che vi siano tanti modi per divulgare la Parola di Gesù Cristo: indifferentemente attraverso palcoscenico o sermone. Ma soprattutto con sincero e sano umorismo: questo è il modo con cui Ron lavora. La sua personalità è “straripante”, il suo umorismo è esplosivo e contagioso: trascinando tutto e tutti nel suo moto dirompente e distruggendo ogni barriera Ron arriva diretto al cuore delle persone.
Il coro sant’Antonio David’s Singers nasce nel 1972 con lo scopo di animare la Liturgia della Parrocchia di S. Antonio a Valtesse (Bergamo), ma solo alla fine del 2003 l’entusiasmo e il desiderio di ampliare le conoscenze musicali portano ad avviare il progetto di un Coro Gospel. L’obiettivo era quello di ricreare le sonorità e il sentire di questa particolare tipologia di canto e di studiare un programma specifico di brani Spiritual e Gospel da portare all’ascolto pubblico. Dal 2004 il gruppo vocale è iscritto all’U.S.C.I., Unione Società Corali Italiane, con la quale collabora per la programmazione concertistica. Nel 2006 la formazione assume la denominazione ufficiale “S. Antonio David’s Singers” per ricordare anche nel nome Davide Ferro, una delle figure più carismatiche all’interno del gruppo, scomparso purtroppo tragicamente a gennaio di quell’anno. Il gruppo organizza periodicamente seminari interni per la tecnica vocale e d’insieme proprie del canto afro-americano, con la guida di insegnanti italiani e stranieri specializzati nel genere, come i pastori Ronald Ixaac Hubbard e Trini L. Massie. Buona parte della formazione ha partecipato alle Gospel Connection di Assisi (2012) e Roma (2013). Il coro ha al suo attivo più di 150 concerti e ha preso parte a diverse Rassegne di musica Gospel, collaborando in prima persona alla “Bergamo Gospel Fest” a giugno 2009, 2010 e 2012 e dicembre 2013. Nel 2010 è uscito il primo CD. La formazione è attualmente composta da circa 60 voci coristi/solisti) e 6 musicisti sotto la direzione del maestro Valerio Merigo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI