• Abbonati
sabato
22
Ottobre

A Dalmine in scena “Virginia – Storia di baci e di bugie”

Evento Terminato

sabato
22
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 22 ottobre alle 20.30 al teatro dell’oratorio San Giuseppe di Dalmine, in viale Betelli, la compagnia teatrale La Pulce porterà in scena lo spettacolo teatrale “Virginia – Storia di baci e di bugie”, di e con Silvia Briozzo – Enzo Valeri Peruta, con la regia di Roberto Corona.
Cosa sanno e cosa capiscono i nostri figli e i nostri studenti oggi dell’amore, del sesso, della sessualità? Come si orientano in mezzo ad una giungla di messaggi che ogni giorno li raggiunge, li colpisce, li eccita e li confonde? E come siamo attrezzati noi adulti per incontrare il grande bisogno di parole, significati, informazioni, emozioni e relazioni che chi cresce va a ricercare nella relazione educativa con gli adulti di cui si fida e che considera significativi?
In un mondo in cui la sessualità è presentata, venduta e rappresentata in ogni angolo, gli unici a stare in silenzio sono spesso i genitori e gli insegnanti, ovvero le persone delle cui parole, chi cresce, ha più bisogno.
“Virginia” è uno spettacolo che affronta il tema dell’affettività dei ragazzi e la difficoltà degli adulti di mettersi in relazione con quelle emozioni, con quel mondo circondato da silenzio e imbarazzo.
Con leggerezza e ironia viene anche trattato il tema della famiglia, dell’affetto all’interno della coppia, del tempo sempre più ridotto che viene dedicato al proprio coniuge e ai figli; riconoscendo la centralità dell’amore come base dell’unità famigliare.
Lo spettacolo è inserito all’interno del progetto di educazione all’affettività “L’amore dei bambini”; patrocinato dalla regione Lombardia.
L’ingresso è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI