• Abbonati
domenica
23
Ottobre

A Colognola Thomas Torelli presenta “Un altro mondo”

Evento Terminato

domenica
23
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 23 ottobre alle 20 all’auditorium San Sisto di Colognola l’associazione culturale Anime e Nuvole proietterà il film documentario “Un altro mondo”. Sarà presente il regista Thomas Torelli per un dibattito finale e l’incontro si concluderà con una “riflessione” sulla Madre Terra negli insegnamenti del maestro zen premio Nobel per la pace Thich Nhat Hanh.
La pellicola racconta la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo.
Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya In Lak’ech, che significa “Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.
L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità, sia come singolo sia come collettività, di creare la propria realtà. Questa presa di coscienza raccontata nel documentario è in grado di aprire le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolare un nuovo spirito critico sul presente, per generare un domani migliore per le generazioni presenti e future.
È previsto un contributo d’ingresso di 15 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI