• Abbonati
sabato
4
Marzo

A Clusone in scena “Secondo Orfea”

Evento Terminato

sabato
4
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 4 marzo alle 21 al teatro monsignor Tomasini di Clusone andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Secondo Orfea, quando l’amore fa miracoli”, di e con Margherita Antonelli, per la regia di Marco Amato.
Orfea è una donna, che vive a Gerusalemme nell’anno 0. Un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Le sue giornate si dividono tra il tempio, la fontana e quattro, lenzuola da stendere, chiacchiere con le altre donne. Una vita consumata nella tranquillità all’ombra della sua casa, ma un giorno vengono ad abitare vicino a casa sua, un coppia di giovani sposi. Lei è incinta. Si chiamano Giuseppe e Maria. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa: i giovani sposi la coinvolgono in questo loro vortice, che sarà la vita del loro bimbo, del quale Orfea si prende cura quando la madre è affaccendata nel quotidiano.
Si instaura fra Orfea e il bambino un rapporto di profondo amore, dove la vita di Gesù è guardata con amorevolezza e buon senso , da una donna semplice e forte come Orfea.
La donna assiste alla crescita di questo Di-Bambino, con la curiosità, la dolcezza, la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio.
L’esibizione rientra nel programma della rassegna teatrale “Tra cielo e terra”.
Il biglietto di ingresso è di 9 euro intero e 6 euro ridotto per gli under 18.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI