• Abbonati
venerdì
5
Maggio
sabato
6
Maggio

A Clusone in scena “Euridice – Il dolce amaro della memoria”

Evento Terminato

venerdì
5
Maggio
sabato
6
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 5 e sabato 6 maggio alle 21 al teatro monsignor Tomasini di Clusone la compagnia teatrale I Fuori Corso porterà in scena uno spettacolo dal titolo “Euridice – Il dolce amaro della memoria”, regia di Michele Lazzaretti. Un’opera che coniuga commedia e tragedia, che gioca con le emozioni, assaporando il gusto dolce e amaro della memoria.
Orfeo, perduta l’amata sposa Euridice, tenta la più ardita delle imprese: scendere agli Inferi e riportare in vita sua moglie. Suonando la musica più triste mai udita riesce ad arrivare dinanzi al trono di Ade, il quale acconsente alla richiesta di liberare Euridice… ma ad una condizione: fino all’uscita dagli Inferi, Orfeo non dovrà voltarsi a guardare l’amata.
Questo il mito, come tutti lo conosciamo…
I Fuori Corso lo racconteranno da un altro punto di vista, accompagnando Euridice sospesa tra la possibilità di tornare nel mondo “di sopra”, con i suoi dolori e le sue incertezze, o restare “di sotto”, dove tutto è sicuro ed immobile.
Lo spettacolo invita a commemorare la vita attraverso i piaceri e i dolori, le gioie fugaci e i problemi come unico modo per trionfare sulla morte e sulla perdita.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro.
È attiva la prevendita al bar Mantegazza di Clusone.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI