• Abbonati
sabato
18
Marzo
sabato
13
Maggio

A Cenate Sotto “Cultura: sempre, dovunque e comunque”

Evento Terminato

sabato
18
Marzo
sabato
13
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 18 marzo al 13 maggio a Cenate Sotto si terrà “Cultura: sempre, dovunque e comunque 2017”. L’iniziativa, organizzata dal Comune, propone un ricco programma di eventi.
Ecco il calendario.

SABATO 18 MARZO
– alle 20 al Palaincontro l’Aido in collaborazione con l’associazione Voce e il Comune proporrà una cena solidale. Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. Le prenotazioni si possono effettuare al municipio, a Cartomania e al panificio Travelli.
Non mancheranno giochi e divertimento per tutti i bambini.

DOMENICA 19 MARZO
– alle 18 visita al birrificio Adda. La quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva di degustazione e pullman. La prenotazione si effettua in municipio.

SABATO 25 MARZO
– alle 20.30 al PalaIncontro andrà in scena una commedia dialettale in tre atti dal titolo “Ol dè dela tremarela”, di Franco Roberto, a cura della compagnia I Tira tarde de Trescur.

DOMENICA 26 MARZO
– alle 15 al PalaIncontro si terrà la battaglia dei cuscini. Il biglietto è di 5 euro per gli adulti.

DOMENICA 2 APRILE
– al PalaIncontro sarà possibile partecipare alla 18esima camminata tra i santuari di Cenate Sotto e l’oasi del Wwf. L’iniziativa è promossa dal gruppo podistico I ragazzi del 999 con il patrocinio del Comune.

GIOVEDI’ 6 APRILE
– alle 20.45 alla biblioteca di Cenate Sotto l’autore Matteo Zanini presenterà il suo libro “La notte delle fate”.
Nel cuore di una foresta, protetto dallo scrosciare fascinoso di una cascata, il popolo fatato si è riunito per celebrare l’annuale festa del racconto. A turno, dieci Fate, si cimenteranno nel racconto di una favola, una leggenda, una storia tipica del loro magico mondo. Hanno un’ora di tempo ciascuna e saranno accompagnate da canti, musica e danze. Incantesimi, avventure, storie d’amore e affascinanti personaggi saranno protagonisti dei loro racconti, gli stessi nei quali vi immergerete. Perciò avvicinatevi e tendente le orecchie e i cuori… la notte delle Fate sta per cominciare.

DOMENICA 9 APRILE
– alle 15 alla chiesa parrocchiale San Martino sarà possibile partecipare a una visita guidata alle tele restaurate, con lo storico dell’arte Marco Bombardieri. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione culturale inChiostro – Itinerari e incontri d’arte.

SABATO 22 APRILE
– alle 15 visita guidata alla cappella Suardi, a cura del dottor Marco Bombardieri. La quota di partecipazione è di 8 euro (massimo 25 posti disponibili), prenotazione all’ufficio cultura del Comune di Cenate Sotto telefonando al numero 035940151 interno 5.

VENERDI’ 5 MAGGIO
– alle 20.45 alla biblioteca corso di potatura dell’ulivo, con ingresso gratuito e libero.

SABATO 13 MAGGIO
– dalle 15 alle 18 visita all’azienda agricola Il Castelletto. È possibile prenotarsi all’ufficio cultura del Comune telefonando al numero 035940151 interno 5.
La quota di partecipazione è di 9 euro, comprensiva di bottiglia di 250ml di olio extravergine d’oliva dell’azienda.

– alle 21 alla chiesa prepositurale di San Martino, nell’ambito della rassegna “Albino classica”, si terrà un concerto del duo Alchimia. L’esibizione sarà preceduta da una lezione per gli studenti della scuola primaria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI