• Abbonati
venerdì
22
Aprile
domenica
1
Maggio

A Caravaggio la mostra d’arte “Surrealismi dalla seconda alla terza dimensione”

Evento Terminato

venerdì
22
Aprile
domenica
1
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 22 aprile al 1° maggio alla sala Cloni di Caravaggio è possibile visitare “Surrealismi dalla seconda alla terza dimensione”, mostra d’arte bipersonale di Marco Gubellini e Angelo Conte.
L’esposizione è aperta venerdì 22, sabato 23, domenica 24, lunedì 25, venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, con ingresso libero.
L’inaugurazione si tiene venerdì 22 aprile alle 19.
Marco Gubellini, artista concettuale bergamasco, nell’ultimo anno ha spostato la sua produzione artistica dalla fotocomposizione verso la forma dell’installazione che attraverso la realizzazione di manufatti in cartapesta, das, lattice, gommapiuma, terra, etc… evolve la sua ricerca introspettiva in cui emergono con insistenza le questioni più oscure dell’animo dell’artista, ma in generale dell’essere umano. Sempre più attento anche alle tematiche attuali, Gubellini “si diverte” con le sue rappresentazioni tridimensionali ad esprimere le sue contestazioni verso le contraddizioni del mondo in cui viviamo. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet marcogubellini.it oppure consultare la pagina Facebook “Marco Gubellini artista”.
Angelo Conte, artista nato a Latina e parmense di adozione, ha vissuto una proficua esperienza artistica all’estero in particolare in Svizzera dove i suoi lavori sono entrati a far parte di diverse collezioni private. Con i suoi quadri surreali, crea degli scenari onirici tra i più suggestivi, le sue opere sono veri e propri sogni, talvolta incubi che prendono forma dalle sue abili pennellate e si materializzano sulla tela come fossero pièce teatrali. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet angeloconte.eu.
La sala dei Cloni è a Caravaggio nella sagrestia della ex chiesa di san Giovanni, in largo donatori di sangue.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 392.9101318.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI