• Abbonati
sabato
9
Aprile

A Calusco d’Adda l’inaugurazione del servizio polivalente “Arcipelago”

Evento Terminato

sabato
9
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 9 aprile a Calusco d’Adda si tiene l’inaugurazione del servizio polivalente “Arcipelago”, in via Volta 321.
Il programma prevede: alle 9.30 registrazione degli invitati; alle 10 saluti delle autorità; alle 10.20 visita ai servizi “Arcipelago”; alle 10.40 premiazione del concorso di idee; alle 10.50 taglio del nastro e benedizione della sede; alle 11 buffet.
La giornata sarà allietata dalla scuola di musica “Musicalusco”. La cooperativa Chopin predisporrà un banchetto vendita il cui ricavato sarà donato al servizio Arcipelago.
C’è aria di novità a Calusco d’Adda: il servizio per persone disabili cambia volto e diventa uno spazio polivalente rivolto al mondo della divers-abilità e al territorio di tutta l’Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.
Un servizio fortemente territoriale, flessibile, dinamico e aperto il quale, partendo dalla lettura condivisa dei reali e concreti bisogni di ogni persona disabile, promuove iniziative e attività che mettono in risalto le effettive potenzialità di ciascuno, all’interno di percorsi individualizzati e attenti al Progetto di Vita di ogni singola persona.
Questo servizio si connota come un insieme di attività strutturate in moduli a carattere innovativo, sperimentale e a valenza sovracomunale a favore di persone con disabilità e soggetti a rischio di emarginazione in carico ai servizi sociali territoriali. L’utenza destinataria del progetto ha un’età compresa tra i 16 (con obbligo scolastico assolto) e i 65 anni, residente nei 24 Comuni dell’Ambito Territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.
Il nuovo spazio ha rinnovato arredamento, disposizione degli spazi, personale educativo e naturalmente il nome… “Arcipelago”.
Per confermare la propria presenza telefonare al numero 346.9721498.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI