• Abbonati
sabato
23
Luglio

A Brumano in scena “Aurora, storia di una principessa”

Evento Terminato

sabato
23
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 23 luglio alle 15.30 nelle contrade di Brumano va in scena “Aurora, storia di una principessa”, una favola per grandi e bambini.
Tutto parte da una favola ambientata nel medioevo che animerà le strade del piccolo borgo per tutta la giornata. Un percorso teatrale itinerante che coinvolgerà le contrade di Brumano per concludersi al centro sportivo, luogo in cui è ubicata anche la Locanda che resterà aperta per tutta la manifestazione.
Si comincia alle 15,30 e, con un ritmo incalzante, saranno messi in scena balli e danze, lo spettacolo del giullare, ci saranno gli sbandieratori e molto altro ancora. Inoltre, nel borgo sarà sempre attivo l’Araldo narratore, il cantastorie che con continui rimandi narrerà la favola. Ma anche il mercato locale degli antichi mestieri, i frati canterini, i giullari di corte, i nobili e il popolo del borgo.
Ci saranno delle postazioni per la merenda dei bambini che, dalle 16.30, diventeranno i protagonisti: potranno indossare abiti dell’epoca, giocare con le spade, mentre alle bambine verranno insegnati i balli di corte. Si esibiranno poi la sera durante la fase finale, in cui ci sarà il matrimonio della principessa.
La fase finale si svolgerà al centro sportivo, vicino alla Locanda, in cui sarà possibile cenare con tutta la famiglia. Per i bambini viene proposto un menù composto da polenta, arrosto e patatine fritte al costo di 5 euro, mentre per gli adulti la cena avrà un costo di 10 euro. Al centro della tavola ci sarà la polenta, disponibile illimitatamente e da abbinare a circa 10 – 12 condimenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI